ILLEGIO 2019 - i MAESTRI

La mostra d'arte, per la sua XVI edizione denominata "Maestri", si terrà a Illegio (UD) dal 12 maggio al 6 ottobre 2019. Maestri Illegio 2019 Mostra d'Arte
Sarà dedicata alle figure che ci hanno insegnato a vivere. Il percorso della mostra farà scoprire le pagine della letteratura classica, della mitologia greca, la sacra scrittura, i grandi testi spirituali dell' umanità che molte volte l'arte ha ripreso».
La mostra sarà un'indagine sull'iconografia dei grandi maestri di tutti i tempi che l'arte ha colto nella loro missione.
Le opere simbolo, provengono da molti Paesi d'Europa e copriranno circa una decina di secoli di storia dell'arte».
Non proporrà più di 45 opere perché la visita è anche un'esperienza molto forte, intensa e impegnativa di viaggio dentro se stessi e le persone devono uscirne rigenerate e non stanche».

Maestri" sono coloro che ti cambiano la vita con il proprio insegnamento e ti trasmettono la passione per l’avventura del bene e del bello” . Mettendo in guardia dai “cattivi maestri capaci di deviare interi popoli verso il male e l’orrore”, la scelta del tema diventa un modo per colpire “i nervi scoperti del nostro tempo, così che il viaggio nell’arte diventi un viaggio nella nostra coscienza”.
In un’epoca che trascura la sapienza ed esalta una certa idea di esperienza, senza sedimentare cultura, ecco che la mostra affonda le radici del sapere nella letteratura classica, nella mitologia greca, nella sacra scrittura, nell’agiografia, nella grande narrativa.

Orario apertura
da martedì a sabato: 10.00 – 19.00 - domenica: 9.00 ~ 20.00
Lunedì di maggio, giugno e luglio: aperto solo per gruppi su prenotazione.

Lunedì di agosto, settembre, ottobre: aperto 10.00 ~ 19.00

Non solo Maestri in Carnia, ma anche tante piccole località sconosciute che offrono alle scolaresche interessanti spunti culturali:
La Valle del Tempo (Conosciuta come Val Pesarina a Valle di San Canciano) con il Museo degli orologi di Pesariis;
La Valle del But, che termina (o inizia) a Timau (a pochi passi dall'Austria) ed il suo Museo della Grande Guerra;
La Val Tagliamento con il Museo geologico e la Valle di Sappada, dove nasce il Piave, fiume sacro e simbolo della Patria.


Fin dal 1978 la Carnia Express organizza soggiorni e Tour non solo in Carnia. Siamo specializzati nell'organizzazione di viaggi per
gruppi precostituiti da Associazioni di vario genere, Circoli Culturali e Ricreativi, Gruppi sportivi, ecc.
Per programmi, proposte e/o preventivi, contattateci.


Agenzia Viaggi CARNIA EXPRESS  Tours & Travel International  

33028 TOLMEZZO
Piazzale Vittorio Veneto 3  - Tel. (+39) - 0433 - 40512     E-mail: info@carniaexpress.com
Coach Tours in Europe European Coach Tours - Coach Service Italy - Coach Rental Italy - Coach Travel Italy - Bus Charter Coach Tours Europe

HOME PAGE