FRIULI VENEZIA GIULIA: VINI E GASTRONOMIA

 

 CARNIA
  Week-end in Friuli di
  2 - 3 giorni per gruppi

 Itinerari in Friuli 4-7 giorni
 - Culturale
 - Religioso 
 
Gastronomico 
 - Naturalistico

 - Vini e sapori
 -
Vini autoctoni
 - Vini e gastronomia
 - Cultura e gastronomia


 Itinerari gruppi precostituiti
 CRAL, Circoli, Associazioni


 Escursioni Montagna:
  Rifugio Marinelli
  Rifugio Lambertenghi

  Voli Low cost
  Voli di linea

1 GIORNO: GRADISCA D’ISONZO – FARRA D’ISONZO

Ritrovo dei signori partecipanti nel luogo convenuto e partenza per Gradisca d’Isonzo, visita guidata di una cantina e prima degustazione guidata di alcuni vini autoctoni friulani accompagnata da uno spuntino a base di prodotti tipici. Proseguimento per Farra d’Isonzo e visita del Museo della Civiltà Contadina. Al termine della visita proseguimento per l’Hotel. Assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento.

2 GIORNO:  BRAZZANO – CORMONS – CAPRIVA – GRADO



Castello di Miramare

Prima colazione e partenza per Brazzano, un tempo segnava il confine tra l’Italia e l’Austria. Visita della Chiesa parrocchiale, della Chiesa di San. Giorgio del XVI sec., che domina il paese dall’alto di un incantevole colle, all’interno potrete ammirare un prezioso altare ligneo cinquecentesco. In seguito proseguimento per Cormons, caratteristica cittadina situata ai piedi del monte Quarin in Friuli Venezia Giulia, centro agricolo di antiche origini è conosciuto per la sua produzione di vino. Visita guidata di una cantina, attorno alla quale è piantata la “Vigna del mondo”, oltre 400 uve provenienti dai 5 continenti, che vendemmiate insieme danno vita al “Vino della Pace”, che viene inviato ogni anno ai capi di stato di tutto il mondo come invito alla pace e alla fratellanza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Capriva, cittadina conosciuta per il suo dolce paesaggio e per le sue eccellenti cantine. Visita guidata di una rinomata cantina e seconda degustazione guidata di alcuni vini autoctoni friulani. Al termine partenza per Grado, visita dello splendido centro storico, che nelle calli e nei campielli lastricati di pietra, sembra una Venezia in miniatura. Sistemazione in Hotel. Assegnazione delle camere riservate. Cena a base di piatti tipici della cucina gradese e pernottamento. 
3 GIORNO: TRIESTE 
Prima colazione e partenza per Trieste, visita della città. Oggi la città mantiene l’impronta mitteleuropea, testimonianza della sua storia sono i numerosi palazzi neoclassici e in stile liberty del bellissimo centro che si affaccia sul mare con Piazza Unità d’Italia. In seguito ci sposteremo nei tipici locali denominati “osmizze” dove degusteremo il vino e i prodotti tipici della zona. Rientro alla località di partenza.
Il tour comprende: 
• Trasporto con pullman granturismo
• Sistemazione in hotel della categoria richiesta
• Trattamento mezza pensione (colazione e cena)
• Pranzo in ristorante con ottimo menù enogastronomico
• Visite guidate come da programma
• Degustazioni 

Il tour non comprende:
• Gli extra di ogni genere e tutto quanto non espressamente indicato sopra

Per disponibilità / preventivi non esitate a contattarci



email:
info@carniaexpress.com                                            
Vai alla Home page