FRIULI VENEZIA GIULIA
ALLA SCOPERTA DELLE SUE BELLEZZE CULTURALI ED ENOGASTRONOMICHE

 CARNIA
 
 Week-end in Friuli di
  2 - 3 giorni per gruppi

 Itinerari in Friuli 4-7 giorni
 - Culturale
 - Religioso 
 - Gastronomico 
 - Naturalistico
 - Vini e sapori
 -
Vini autoctoni
 - Vini e gastronomia
 - Cultura e gastronomia


 Itinerari gruppi precostituiti
 CRAL, Circoli, Associazioni


 Escursioni Montagna:
  Rifugio Marinelli
  Rifugio Lambertenghi

  Voli Low cost
  Voli di linea

GIORNO 1: AQUILEIA

Ritrovo dei signori partecipanti nel luogo convenuto e partenza per Aquileia.
Visita guidata della città, colonia romana fondata nel180/ 181 a.C., capitale della X regione augustea e metropoli della chiesa cristiana. Visiteremo il foro romano, i resti dell’antico porto fluviale, il sepolcreto
e la Basilica.
Al termine della visita proseguiremo per la visita di una rinomata cantina e prima degustazione dei pregiati vini friulani.
Proseguimento per l’Hotel. Assegnazione delle camere riservate.
Cena e pernottamento.


Palmanova


GIORNO 2: 
PALMANOVA – CIVIDALE DEL FRIULI – CORMONS – GORIZIA

Prima colazione e partenza per Palmanova e visita della città fortezza con pianta poligonale a forma di stella; eretta dai veneziani nel 1953. successivamente proseguiremo per Cividale del Friulila, la Forum Iulii fondata da Giulio Cesare verso il 50 a.C.. Visita guidata di una prestigiosa cantina e seconda degustazione guidata dei vini autoctoni friulani accompagnata da uno spuntino a base di prodotti tipici friulani. Pranzo in ristorante con menù a base di piatti tipici della regione. Proseguimento per Cormons, caratteristica cittadina situata ai piedi del monte Quarin in Friuli Venezia Giulia, centro agricolo di antiche origini è conosciuto per la sua produzione di vino. Visita guidata di una cantina, attorno alla quale è piantata la “Vigna del mondo”, oltre 400 uve provenienti dai 5 continenti, che vendemmiate insieme danno vita al “Vino della Pace”, che viene inviato ogni anno ai capi di stato di tutto il mondo come invito alla pace e alla fratellanza. Passeggiata tra i vigneti per ammirare un meraviglioso panorama. Al termine proseguimento per Gorizia e visita della città; visiteremo il castello, il centro storico, il duomo. Rientro in Hotel. Assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento.


Villa Manin


 
GIORNO 3
 PASSARIANO - Villa Manin

Prima colazione e partenza per Passariano e visita degli esterni della meravigliosa Villa Manin, grandiosa villa veneta cinquecentesca.
Ultima dimora dei Dogi di Venezia in terra friulana e quartier generale delle truppe francesi durante la Campagna d’Italia di Napoleone nel 1797.
Al termine della visita proseguimento per la visita di un’ultima cantina e ultima degustazione dei pregiati vini friulani accompagnata dal pranzo a base di prodotti tipici friulani. Rientro alla località di partenza.

Il tour comprende: 
• Trasporto con pullman granturismo - Sistemazione in hotel della categoria richiesta - Trattamento mezza pensione (colazione e cena)
• Pranzo in ristorante con ottimo menù enogastronomico -  Visite guidate come da programma -  Degustazioni 

Il tour non comprende:• Gli extra di ogni genere e tutto quanto non espressamente indicato sopra

Per disponibilità / preventivi non esitate a contattarci


email:
info@carniaexpress.com                                          
Vai alla Home page